Mutui Credipass

Mutui Credipass: Caratteristiche, Requisiti e Opinioni

Oggi Credipass è una società creditizia molto affermata e con moltissimi anni di esperienza. Operando da parecchi anni, l’azienda è a conoscenza dei molteplici bisogni delle persone dunque cerca sempre di trovare soluzioni che siano in linea con l’esigenza del cliente. Il ruolo principale di Credipass è di porsi come intermediario in collaborazione con istituti di credito italiani.

Ottenere un aiuto da parte di Credipass è molto semplice, basta semplicemente recarsi presso una delle filiali presente sul territorio nazionale (al momento sono un centinaio). Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche principali dei mutui Credipass, chi ne ha diritto e cosa ne pensano gli utenti.

Come fare richiesta del mutuo Credipass

Accedendo al sito ufficiale di Credipass ogni utente ha la possibilità di scegliere il prodotto finanziario che più si avvicina alle sue esigenze. Dopo aver scelto l’opzione adatta, al potenziale cliente verrà sottoposto un primo preventivo. Per ottenere un preventivo più completo è necessario fissare un appuntamento con un consulente, il quale attraverso un colloquio selezionerà l’offerta che più si s’addice al cliente. Per chi fosse impossibilitato c’è l’opportunità di fare il colloquio online da casa propria. All’interno del sito ufficiale è stato pubblicato l’elenco di tutte le agenzie Credipass presenti sul territorio e ogni utente può cercare quella che è più vicina a casa grazie ad un servizio di geo localizzazione.

mutuo-credipass

Credipass: quali mutui offre?

La società offre ai potenziali clienti diverse soluzioni, che vedremo adesso:

  • mutuo “business aste”: attraverso questo mutuo è possibile acquistare un immobile messo all’asta. I vantaggi sono molteplici: innanzitutto è possibile acquistare l’immobile ad un prezzo decisamente più basso (in confronto ai valori di mercato), poi non dovranno essere sostenute le spese del notaio perché l’immobile passerà automaticamente all’aggiudicatario attraverso un decreto del giudice. Infine, è possibile ottenere un finanziamento pari al totale della cifra che si deve sborsare per l’immobile a condizione che il prezzo finale non abbia superato dell’80% il valore che gli è stato attribuito dai periti in fase di analisi.
  • mutuo “casa”: Credipass finanzia l’intera cifra necessaria per acquistare la casa, sia che si tratti di prima che di seconda casa.
  • mutuo “ristrutturazione”: destinato a tutti coloro che devono eseguire dei lavori di manutenzione o ristrutturazione della propria abitazione. C’è la possibilità di arrivare ad ottenere il 100% della cifra finanziata.
  • mutuo “costruzione”: se invece si tratta di costruzione ex novo Credipass finanzia una cifra pari all’80% del valore del casa.
  • mutuo “liquidità”: chi possiede un immobile può richiedere un finanziamento ed ottenere una cifra pari al 50% del valore dell’immobile; ciò è possibile solo se il proprietario dà in garanzia l’immobile stesso.
  • mutuo “surroga”: Credipass offre la possibilità di trasferire il proprio mutuo presso un istituto bancario differente. In questo modo le condizioni cambiano (in maniera vantaggiosa), i tassi saranno decisamente inferiori e sarà possibile personalizzare il piano di pagamenti.
  • mutuo “consolidamento debiti”: rivolto a tutti coloro che presentano una situazione già gravata da prestiti o mutui. Credipass in questo caso concede prestiti con una rata mensile bassa, chiudendo le posizioni debitorie precedenti.
  • “pass mutuo”: si tratta di uno strumento particolarmente gradito alle giovani coppie grazie al quale è possibile cercare una nuova abitazione a condizioni certe e sostenibili. La Banca, dopo aver visionato le informazioni relative al richiedente, rilascia una Delibera grazie alla quale verrà assegnato il finanziamento pur non avendo ancora scelto l’abitazione da acquistare. Credipass garantisce ai propri clienti la possibilità di ottenere la cifra di cui necessitano.

Come viene erogato il mutuo

Il metodo è molto semplice: il primo passo da fare sarà quello di mettersi in contatto con la filiale Credipass, dopodiché il consulente spiegherà l’offerta creata su misura, spiegando dunque per quanto tempo bisognerà pagare le rate, quante saranno, quali saranno gli interessi e via dicendo. Si tratta di un passaggio molto delicato su cui bisogna porre la massima attenzione prima di firmare un eventuale contratto. Dopo aver scelto il finanziamento adatto, la società darà il via libera al finanziamento. Generalmente tutto ciò che riguarda garanzie o tassi dipendono principalmente dall’istituto di credito con cui avviene la collaborazione.

Testimonianze ed opinioni

Tenendo conto che Credipass è presente sul campo creditizio da diversi anni è possibile trovare numerose testimonianze. Tante delle testimonianze presenti sono positive, in particolar modo viene apprezzata la modalità con cui Credipass svolge il proprio lavoro di intermediario. Ciò che si evince da tutte le recensioni è la chiarezza con cui opera la società; quando un cliente li contatta per chiedere informazioni circa le loro offerte, Credipass fornisce tutti i dettagli richiesti. Un altro aspetto particolarmente apprezzato dai clienti è il piano di pagamenti personalizzato ed i tassi di interesse inferiori rispetto a quelli proposti dalla concorrenza.

In conclusione, i clienti più giovani sono rimasti soddisfatti dall’opportunità che Credipass offre loro nel poter ottenere un finanziamento, pur non avendo ancora scelto l’abitazione.