Mutui Barclays

Mutui Barclays: Interessi, Surroga, Sospensione Rate e Opinioni dei Clienti

L’acquisto di una casa è una delle fasi più importanti nella vita di una persona, talvolta però è necessario richiedere un supporto esterno, un finanziamento, che permetta di realizzare questo sogno. Il mutuo è infatti richiesto da molti giovani e da tante famiglie che vogliano acquistare un’immobile e possono in questo modo pagare a rate la spesa, con l’aggiunta di un tasso d’interesse, fisso o variabile. Attraverso questo articolo andremo ad analizzare le numerose offerte del mutuo Barclays, in particolare le caratteristiche, i costi e anche le opinioni da parte dei clienti.

Caratteristiche mutuo Barclays Bank

Se stai pensando di comprare casa, allora sarai sicuramente alla ricerca di un mutuo che ti consenta di avere il denaro necessario per trovare la casa dei tuoi sogni. Un buon prodotto attualmente sul mercato è il Mutuo Barclays, uno dei migliori sia per tassi che modalità di erogazione. Ecco tutto quello che devi sapere su questo mutuo!

La Barclays Bank è un famoso istituto inglese presente nel settore bancario da oltre 3 secoli. Da qualche anno anche in Italia, con diverse opzioni, come la possibilità di erogare mutui per acquistare immobili. Ci sono diverse tipologie di finanziamenti, che si differenziano per il tasso, che può essere variabile o fisso, rinegoziabile, ovvero che permette di modificare le caratteristiche.

Le principali caratteristiche di un mutuo presso Barclays Bank sono che possono coprire fino al 80% del valore dell’immobile e possono avere una durata che va dai 5 fino ai 40 anni. I clienti avranno inoltre la possibilità di modificare le clausole del contratto, ovvero rinegoziare il mutuo, cambiando il tasso, passando da uno fisso a uno variabile, di accorciare o allungare la durata e tanto altro ancora.

Non tutti però possono avere accesso a questo finanziamento, ci sono infatti alcuni requisiti da rispettare, che tra l’altro sono identici a quelli degli altri istituti bancari. In particolare i mutui vengono concessi a tutti quei lavoratori che abbiano un contratto a tempo indeterminato o anche a tempo determinato, dimostrando però in questo caso di aver lavorato ininterrottamente negli ultimi 5 anni. In ogni caso per avere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai consulenti bancari che sapranno dare ai clienti tutti dettagli aggiuntivi.

BARCLAYS-MUTUO

Costi mutui Barclays

Un mutuo ovviamente presenta dei costi, che sono principalmente legati ai tassi d’interesse, ma non solo, sono infatti previste anche delle spese di istruttoria, pari a circa l’1,5 % del prestito e anche a una quota di 150 euro, questo significa che sono cifre abbastanza alte. A questi inoltre vanno aggiunti anche dei costi di perizia dell’immobile, in questo caso la somma è di 360 euro circa.

Altra cosa che non va dimenticata è la gestione del mutuo, infatti anche questa presenta un costo, in questo caso però la somma è molto bassa, ovvero 5 euro mensili, indipendentemente dall’improrto del finanziamento. Per quanto riguarda TAN e TAEG, dipende invece dai mercati internazionali e dalle quotazioni in vigore.

Tipologie di mutui

I clienti che vogliono accendere un mutuo presso Barclays hanno a loro disposizione diverse opzioni. Infatti possono scegliere tra mutui a tasso variabile e a tasso fisso. Ci sono inoltre opzioni a tasso libero o anche misto. Ognuna di queste offerte si adatta alle esigenze di categorie specifiche di clienti.

Il mutuo a tasso fisso ad esempio è particolarmente adatto per tutti quei clienti che dispongono di una rendita costante, uno stipendio fisso e sanno pertanto la cifra che sono in grado di pagare. Nel momento della stipula infatti verrà definita la rata precisa che non subirà modifiche per tutto il tempo del finanziamento. Il mutuo a tasso variabile invece si caratterizza per il fatto di essere in parte più rischioso, questo significa che il cliente potrà pagare una rata più alta o anche più bassa,

C’è anche il mutuo a tasso variabile con opzione che da la possibilità al mutuatario di poter scegliere due volte durante l’anno se trasformare il mutuo a tasso fisso.
Infine altra possibilità è il mutuo libero.

Ci sono quindi molte opzioni a disposizione dei clienti basta semplicemente scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Per ogni dubbio e perplessità è possibile rivolgersi ai professionisti del settore, consulenti bancari in grado di fornire tutti i dettagli sulle offerte e molto altro ancora.

Opinioni dei clienti

Chi avesse dei dubbi può avere maggiori conferme attraverso le opinioni di tutti coloro che hanno già acceso un mutuo presso Barclays Bank. Le opinioni sono nella maggior parte dei casi positive, in particolar modo viene apprezzata la flessibilità che i clienti possono avere, e la possibilità di poter soddisfare ogni tipo di esigenza. Alcune opinioni negative sono legate principalmente a un aspetto, ovvero il costo, ritenuto da qualche cliente un pò eccessivo. Tuttavia le spese di istruttoria e di perizia, possono essere compensate da tassi d’interessi molto convenienti.