Mutui Deutsche Bank

Mutui Deutsche Bank: Resuisiti, Opinioni dei Clienti e Rinegoziazione

Uno dei passi più importanti nella vita di una famiglia e anche di tanti giovani, è l’acquisto della casa. Il problema è che si tratta di una spesa non indifferente, questo significa che il più delle volte sarà necessario ricorrere a un supporto esterno, che consenta di dilazionare il pagamento in comode rate. Stiamo parlando del mutuo, un finanziamento che consiste nell’erogazione di una somma di denaro che potrà essere restituita nel tempo con l’aggiunta di un tasso d’interesse, fisso, variabile o opzionale.

Non è sempre facile scegliere a quale banca rivolgersi, ogni filiale presenta infatti offerte tra loro diverse, che non fanno altro che alimentare i dubbi, non mostrando in modo chiaro le opportunità di convenienza. Attraverso questo articolo cercheremo di analizzare i mutui Deutsche Bank, al fine di mostrare ai potenziali clienti tutte le possibilità a disposizione e permettere loro di avere un’idea precisa delle offerte di questa banca. Saranno analizzate le caratteristiche, le tipologie di mutui e anche le opinioni dei clienti che hanno acceso un mutuo presso questa filiale.

mutui-deutsche-bank

Caratteristiche dei mutui Deutsche Bank

Sono numerose le opzioni che i clienti potranno trovare presso Deutsche Bank. Questo istituto bancario presenta infatti numerosissime possibilità, come mutui a tasso fisso, variabile o anche l’opportunità della rinegoziazione

Il mutuo a tasso fisso è chiamato Mutuo pratico da questa banca, ed è adatto prevalentemente per coloro che intendono avere maggiore tranquillità, non correndo il rischio di trovarsi a pagare rate diverse ogni mese. Infatti al momento della stipula, con un mutuo di questo tipo, il cliente saprà perfettamente la rata che andrà a pagare, compresa dell’interesse che rimarrà stabile per tutto il periodo del finanziamento. Adatto quindi per famiglie e giovani che sono prudenti e che dispongono anche di un reddito fisso che permette quindi di stabilire in anticipo le spese da sostenere, senza correre alcun rischio.

Un finanziamento di questo tipo ha anche una durata maggiore, che si aggira tra i 5 e i 35 anni, e in questo periodo di tempo il cliente può aggiungere anche un’assicurazione contro furto e incendio, resa obbligatoria per l’aprertura del mutuo, senza pagare alcun costo aggiuntivo. Oltre questo chi apre il mutuo potrà stipulare anche un’assicurazione sulla vita, che da ancora più certezze economiche alla famiglie in caso di malattie gravi o morte.

Il mutuo può essere stipulato anche a tasso variabile, in questo caso il cliente avrà meno certezza sulla rata che andrà a pagare. Infatti sulla base di indici che variano in base alle condizioni del mercato, il tasso d’interesse potrà essere più alto o anche più basso, ciò comporta al contempo una rata altrettanto superiore o inferiore.

La rinegoziazione consiste invece nella possibilità data al cliente di modificare le clausole stabilite al momento dell’accensione del mutuo. Si potrà pertanto ridefinire il tasso d’interesse del finanziamento, portando da fisso a variabile, o viceversa, così come si potrà modificare la durata.

Accendere un mutuo presso Deutsche Bank

Richiedere un mutuo presso Deutsche Bank non è difficile, anzi è possibile arrivare preparati al momento della stipula, grazie alla possibilità offerta dal sito internet di fornire supporto agli utenti. I potenziali clienti potranno infatti simulare l’accensione del mutuo, così da avere in poco tempo un’idea chiara di quando andrebbero a pagare, con informazioni precise sulle rate e interessi.

Al fine di ottenere un preventivo attendibile è necessario inserire informazioni veritiere, sia personali, che anche economiche, come ad esempio la somma richiesta, il valore dell’immobile e il tempo entro il quale si intende restituirla. In ogni caso è presente sul sito un servizio di assistenza, è fornito un numero che i clienti possono chiamare in caso di dubbi e incertezze, o anche per avere conferme su quanto definito sul sito. Chi vuole avere un contatto diretto con i consulenti, potrà rivolgersi presso le filiali Deutsche Bank presenti sul territorio nazionale e chiedere loro tutte le informazioni necessarie per l’accensione del mutuo.

Opinioni dei clienti

L’acquisto di una casa non è certamente una cosa che capita tutti i giorni, possono pertanto insorgere dei dubbi che frenano i clienti, ritardando l’accensione del mutuo. Per avere conferme è possibile quindi vedere le opinioni dei clienti che si sono già rivolti presso la stessa banca, al fine di valutare la reale convenienza. Nel caso di Deutsche Bank i clienti sono rimasti molto soddisfatti, in particolare hanno apprezzato la professionalità dei dipendenti che si sono mostrati sempre pronti a fornire informazioni e a offrire chiarimenti qualora ce ne fosse bisogno. Tutto questo in tempi brevissimi e con elevate prontezza.

Deutsche Bank è sicuramente una delle banche più famose al mondo, nata in Germania e diffusasi poi in molti altri stati, permette ai clienti di ricevere assistenza in ogni momenti e di scegliere tra diverse opzioni di mutuo, tutte molto convenienti.