Mutui Ing Direct

Mutui Ing Direct: Requisiti, Tempi Erogazione, Mutuo 100, Sospensione e Opinioni dei Clienti

Mutui ING Direct: sono affidabili?

Quando si parla dei mutui ING Direct non si può fare a meno di considerare l’enorme popolarità di questo istituto di credito. Esso opera non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Per questo rivolgendo le proprie attenzioni verso i prodotti finanziari di questa compagnia, si può essere sicuri di non correre alcun rischio o problema. Del resto, un istituto di credito come ING Direct di certo non necessita di presentazioni e i suoi prodotti finanziari sono tra i più affidabili al mondo, come potrai scoprire anche tu stesso qualora decidessi di approfittarne.

Mutuo Arancio ING Direct

Tra i principali mutui di questo istituto di credito non ci si può proprio dimenticare di tutto ciò che riguarda l’omonimo Mutuo Arancio ING Direct. Quest’ultimo può essere richiesto per varie finalità: surroga, rifinanziamento, ristrutturazione oppure l’acquisto della prima o anche della seconda casa.

La scelta del tasso spetta al cliente stesso, che può optare per quello Variabile oppure per quello fisso. In alternativa, i clienti della banca che decidono di prendere questo mutuo, possono anche decidere loro stessi la tipologia del mutuo con una cadenza quinquennale oppure decanale: in questo caso si parla del Mutuo Arancio Fisso Rinegoziabile. Tutti i mutui offerti da un istituto di credito di questo genere sono molto diversificati e anche completi. Grazie a loro potrai accedere a un gran ventaglio di soluzioni aggiuntive.

I vantaggi dei Mutui Arancio

Sebbene quello indicato prima sia il mutuo più richiesto anche quello più famoso di questo istituto di credito, ci sono anche altre soluzioni da prendere in considerazione. Molte delle stesse hanno anche un gran ventaglio di vantaggi che bisognerebbe considerare.

In particolare, grazie a tali mutui è possibile ottenere la liquidità pura in maniera del tutto slegata dall’acquisto dell’immobile oppure dalle altre finalità per le quali si richiede il finanziamento. Per i mutui ONG Direct non vengono richieste le assicurazioni scoppio/incendio, cosa che invece accade per le proposte di mutui di altri tipi. Non ci sono vincoli collegati alle polizze per la copertura dei rischi, come la perdita del posto di lavoro, la vita oppure l’infortunio.

Anche questo non è tutto. Parlandone bisogna ricordarsi anche dello sconto sullo spread che viene riservato a tutti i nuovi clienti dell’ONG Direct che richiedono un mutuo e decidono anche di addebitarlo a una carta collegata al Conto Corrente Arancio. Il tutto in una maniera gratuita e senza le imposte di bollo da pagare.

ing-direct-mutuo

Mutuo 100 ONG Direct

Al giorno d’oggi non sono affatto tante le banche che permettono di ottenere un mutuo al 100%, per mezzo del quale è possibile finanziare tutta la somma, invece che l’80% della stessa. Il Mutuo della ONG Direct permette proprio di accedere a una somma di denaro abbastanza elevata, ma saranno aumentati anche i tassi d’interesse.

Il valore degli stessi dipende proprio dalla somma richiesta, dalla durata del prestito, nonché da tutto ciò che concerne la situazione creditizia del cliente. La buona notizia è che richiedendo il Mutuo 100 dell’ONG Direct si possono sempre conoscere tutti i dettagli relativi ai tassi d’interesse, alla somma erogata, alla modalità di erogazione, nonché alla possibilità di cambiare la tipologia di tasso in futuro.

Mutuo ING Direct: i tempi di erogazione

Parlando dei mutui offerti dalla banca ONG Direct non si può ignorare nemmeno tutto il discorso relativo all’erogazione del denaro. Che piaccia oppure no, si tratta di uno dei fattori di scelta che maggiormente influiscono sulla popolarità dei mutui dell’ONG Direct.

Ovviamente, i tempi di erogazione del denaro sono fortemente variabili. Molto dipende dalla somma richiesta e dalla tipologia di mutuo scelto. A partire dalla data di richiesta passeranno all’incirca 10 giorni oppure un massimo di 2 settimane prima che il cliente riceva una risposta, affermativa o negativa, dall’istituto di credito. L’erogazione del denaro avverrà, quindi, in una maniera abbastanza veloce direttamente sul conto corrente del cliente presso la struttura bancaria.

In alcuni casi i tempi di erogazione potrebbero essere più lenti, a causa di un sovraccarico del lavoro della banca. In generale, però, si tratta di un’operazione che viene svolta in una maniera abbastanza veloce. Il cliente viene sempre informato dagli impiegati della banca in merito allo stato di procedimento della sua richiesta.

Sospensione mutuo ONG Direct: è possibile

Come gli altri istituti di credito, anche ONG Direct offre ai propri clienti la possibilità di usufruire della sospensione del mutuo. Ovviamente, non bisogna abusarne e si consiglia di usare questa possibilità unicamente nei casi di estremo bisogno mettendo in pausa il pagamento delle rate. Se vuoi sospendere il mutuo ONG Direct, sappi che devi sempre rivolgerti alla banca: basta una telefonata per eseguire la sospensione. Prima, però, ti consigliamo di parlarne per bene con gli impiegati dell’ONG Direct per capire cosa comporta il mutuo.

Mutui ONG Direct: le opinioni dei clienti

Considerando l’enorme popolarità della banca ONG Direct sia in Italia e nel mondo, non è per niente difficile trovare le tantissime testimonianze che riportano delle esperienze positive con questa banca. Tutti coloro che hanno provato a usare i vari prodotti di questa banca sono rimasti contenti. Da sempre, difatti, ING Direct si differenzia da molte altre banche per via di due caratteristiche principali che non si possono proprio ignorare: la trasparenza e la chiarezza.

La banca, difatti, opera sempre con una filosofia orientata proprio alla massima comprensione di tutti i propri servizi. Per questo tutti coloro che vorrebbero approfittarne, possono sempre rivolgersi a un’assistenza clienti ben gestita e completa da ogni punto di vista. E sebbene la stragrande maggioranza delle opinioni dei clienti che hanno già provato i servizi della ONG Direct siano positivi, vi sono comunque dei dettagli che bisogna tenere a mente.