Mutui UBI Banca

Mutui UBI Banca: Caratteristiche, Requisiti e Recensioni dei Clienti

UBI banca è un istituto bancario che mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità e tipologie di mutuo, in modo che ognuno possa approfittare dell’offerta più adatta alla propria situazione. Se cerchi un modo per ottenere un mutuo e non vedi l’ora di poter acquistare la tua prima casa rivolgiti ad UBI banca, e siamo sicuri che sapranno trovare una soluzione pensata appositamente per te.

Scopriamo insieme le tipologie di mutuo concesse da UBI Banca.

Mutuo a tasso fisso

Questa tipologia di mutuo prevede un tasso fisso attraverso il pagamento di una rata mensile che verrà stabilita sulla base del finanziamento, e che verrà valutata in base al reddito familiare senza variazioni del tasso di interesse. Questo mutuo può essere acceso con una durata che va dai 5 ai 30 anni, ed è ideale per tutti coloro che vogliono poter pagare una rata senza sorprese e senza variazioni legate a tassi variabili.

Mutuo Prefix a tasso variabile con CAP

Il mutuo Prefix mette a disposizione del mutuatario un piano di ammortamento a tasso fisso per i primi 12 mesi, mentre successivamente il tasso diventerà variabile ma si potrà disporre di una cifra massima stabilita che non potrà mai essere superata. In questo modo si sa con esattezza quale sarà la cifra massima da pagare, anche qualora i tassi subissero un rialzo. Si parla di un mutuo che può durare dai 10 ai 25 anni. Questo mutuo è ideale per coloro che amano approfittare del valore dei tassi di mercato, ma nonostante ciò non amano rischiare entro certi limiti ben delineati.

Mutuo a tasso variabile

In questo caso, qualora si scegliesse un mutuo a tasso variabile, si potrebbe scegliere l’importo di una rata in base all’andamento dei tassi, che permetterebbero al mutuatario di compiere delle scelte in base alle opportunità offerte dal mercato. La durata di questo mutuo è molto più ampia perché può durare dai 5 ai 50 anni, ed è pensato per chi vuole valutare positivamente le opportunità offerte dai tassi di mercato.

Mutuo a tasso misto

Il mutuo Open a tasso misto permette di apportare delle modifiche al proprio contratto, in modo da poter passare dal tasso fisso a quello variabile senza costi aggiuntivi più volte durante la durata dell’intero finanziamento. Nel periodo dei primi due anni si dovrà rispettare il valore del tasso fisso, ma successivamente si potranno apportare delle modifiche al sistema di pagamento in base alle proprie esigenze. Anche questo mutuo può avere una durata compresa dai 5 ai 50 anni, ed è dedicato a coloro che amano modificare le proprie esigenze in relazione agli interessi e ai tassi del mercato.

ubi-banca-mutuo

Mutuo per le giovani coppie

Questa soluzione è pensata per tutti quei giovani che abbiano deciso di andare a convivere, e vogliono un finanziamento per comprare casa anche se la condizione lavorativa di entrambi non è a tempo indeterminato. Questa tipologia di mutuo fissa più condizioni rispetto a quelle sopra citate, in quanto per richiederlo bisogna avere meno di 40 anni, bisogna essere impiegati in un lavoro da almeno 18 mesi o aver lavorato almeno 18 mesi negli ultimi due anni, ed infine essere occupati al momento della richiesta del mutuo stesso.

La possibilità di usufruire della surroga del mutuo

UBI Banca consente ai propri clienti di richiedere la surrogazione del mutuo, ovvero la procedura attraverso la quale si può trasferire senza alcun costo il proprio mutuo dalla banca in cui esso è stato acceso ad un’altra che propone all’utente delle condizioni più favorevoli. In questo modo non verrà ad estinguersi il finanziamento, ma potranno essere apportate delle modifiche ad ogni parametro del mutuo, valutando i tassi, gli importi della rata e la durata degli anni, affinché non vi siano dei cambiamenti radicali nell’accordo. Questa formula è particolarmente vantaggiosa perché permette di allungare o ridurre la durata del mutuo come l’importo delle rate, avvalersi di tassi di interesse più bassi e trasferire il proprio mutuo da un istituto bancario all’altro.

Le caratteristiche dei mutui offerti da UBI Banca

Oltre ai mutui principali che abbiamo citato nei paragrafi precedenti, UBI banca, che risulta essere una delle realtà bancarie più importanti della penisola, promuove anche mutui online oppure delle soluzioni che possono essere molto flessibili soprattutto poiché mettono a disposizione del cliente una durata variabile nel tempo, come nel caso di mutuo Replay, oppure un possibilità di sospendere la rata fino a 18 mesi con Mutui Serie Flessibile.

UBI banca quindi, mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di possibilità che permetterà loro di accendere il mutuo scegliendo la tipologia più consona alle proprie possibilità. Potrai scegliere tra mutui a tasso fisso piuttosto che variabile, oppure optare per delle proposte che ti permetteranno di dilazionare un pagamento piuttosto che aumentarne l’importo o ancora valutare la capacità di un tasso di interesse in base a quanto viene a manifestarsi sul mercato.

A chi sono rivolti i mutui UBI Banca?

Ovviamente chiunque rientri nelle caratteristiche predefinite per poter richiedere un mutuo può avere accesso ai mutui proposti da UBI Banca. Non esistono delle condizioni generali per poter concedere o negare un mutuo, in quanto verranno presi in esame i diversi parametri come ad esempio l’età dei richiedenti, lo stato civile, la professione esercitata ma anche delle situazioni particolari come ad esempio giovani coppie in cerca della loro prima casa, o anziani che non riescono a pagare le rate del mutuo. Verrà valutata in maniera individuale al fine di offrire delle risorse in grado di facilitare l’ottenimento del mutuo.

Le recensioni dei clienti UBI Banca

Le persone che hanno scelto UBI banca per accendere un mutuo, sono diventate clienti fedeli di questo sistema bancario. Gran parte degli utenti si è ritenuta molto soddisfatta in quanto ha apprezzato l’impegno con il quale questo Istituto bancario si è adoperato al fine di trovare una soluzione adatta ad ogni esigenza. In molti casi sono stati valutati attentamente i parametri delle persone che necessitavano di una richiesta del mutuo, e i collaboratori di UBI Banca hanno proposto loro delle alternative valide che hanno portato questi nuclei familiari ad ottenere il tanto sospirato mutuo. Possiamo quindi affermare che il servizio offerto da UBI banca è sicuramente uno dei migliori proposti al momento.