Mutuo Liquidità Intesa San Paolo

Mutuo Liquidità Intesa San Paolo: Cos’è, Caratteristiche e Opinioni dei Clienti

L’Istituto Bancario Intesa San Paolo è da sempre molto attenta alle esigenze dei suoi clienti, anche per quanto riguarda Mutui Liquidità. Quest’ultimo non è altro che un finanziamento ipotecario che si occupa di trasformare il valore di una casa, di un immobile, in denaro contante. Questo denaro, in genere, viene richiesto per effettuare delle spese extra per delle operazioni non abitative. In cosa consiste il Mutuo Liquidità

I mutui ipotecari fanno parte di una particolare categoria di finanziamento che richiede al cliente di garantire un immobile in prestito, che ovviamente non è soggetto a ipoteca, in cambio di un importo che per un dipendente può generalmente raggiungere il 70% del valore dell’immobile disponibile. Una volta ottenuta la liquidità, il cliente si impegna, come per un mutuo ipotecario tradizionale, a rimborsare l’importo dovuto alla banca in rate mensili calcolate sul tasso scelto.

Potete avere ipoteche di liquidità a tasso fisso, variabile o misto, a seconda dell’offerta della banca. Se il richiedente è generalmente un lavoratore autonomo, l’importo massimo concesso non supera il 50% del valore dell’immobile. Una liquidità reciproca è una soluzione più economica di un prestito tradizionale se l’importo necessario è molto elevato, perché i tassi e le condizioni dei mutui sono certamente meno costosi.

Inutile dire che è un’opzione da operare con cautela in quanto è una garanzia della proprietà della casa, e come sempre dovrà passare attraverso il processo di approvazione della banca scelta. Esempi di ipoteche di liquidità si trovano sia nelle offerte bancarie tradizionali che in quelle online.

mutuo-liquidita-intesa-sanpaolo

Caratteristiche del Mutuo Liquidità

Come già specificato prima, il mutuo per liquidità può essere utilizzato per molte richieste da parte del richiedente, io quale può avere bisogno di una copertura finanziaria per delle spese immateriali o materiali, oppure degli immobili non abitativi. Dunque, ciò che significa che nella maggior parte dei casi il mutuo liquidità viene ceduto a chi ha bisogno di acquistare auto, macchinari di qualsiasi genere, barche o box per auto.

Il Mutuo Liquidità è davvero un salvavita per molte persone, anche perché la cifra massima ottenibile è davvero alta. Si tratta, infatti, di circa 400 mila euro da richiedere all’Intesa San Paolo. Naturalmente, è presente anche la soglia minima da richiedere che ammonta a 30 mila euro. Anche questo limite assoluto è molto alto, per cui può provocare non pochi problemi nel richiederlo.

Durata del Mutuo Liquidità

L’Intesa San Paolo, considerando anche la grande somma di denaro che un richiedente può ottenere, ha stabilito una durata minima ed una massima del piano di ammortamento del Mutuo Liquidità. La durata minima è di 6 anni, quella massima di 30. Naturalmente, però, c’è la possibilità di scegliere scadenze diverse, dette anche intermedie, che sono 10 anni, 15, 20, oppure 25. A tale durata temporale, l’Intesa San Paolo permette anche di aggiungere un tempo di preammortamento. Questo periodo intercorre nel momento in cui si richiede il Mutuo alla prima rata da pagare.

Chi può fare domanda?

Un credito ipotecario di liquidità può essere richiesto da qualsiasi persona che possa confermare il proprio reddito e che offra una proprietà immobiliare a garanzia. In questo modo, la banca vi offrirebbe una percentuale leggermente inferiore al valore dell’immobile proposto come garanzia, ottenendo così la capacità economica desiderata per investire nei vostri progetti. Per ottenere l’approvazione della banca, le aziende devono offrire una totale trasparenza sulla loro situazione economica, poiché i loro bilanci saranno meticolosamente studiati insieme al portafoglio clienti e alla storia creditizia dell’azienda.

Opinioni dei clienti

L’Intesa San Paolo è molto attenta anche alle opinioni die clienti, che determinano la riuscita o il fallimento del proprio lavoro. Anche per quanto riguarda i Mutui Liquidità, l’istituto bancario ha preso in carico diverse opinioni, per avere un quadro generale della validità del servizio. Tra queste su possono trovare quelle di:

Sig. Coppola, che dice: un paio di anni fa mi sono trovato veramente alle strette. Volevo comprare un auto, ma allo stesso tempo non avevo neanche un luogo adatto per riporla. Dunque, ho deciso di farmi consigliare dal mio Istituto Bancario Intesa San Paolo, e sono sicuro che ho scelto al meglio. Il Mutuo Liquidità mi è stato molto utile per comprare l’auto dei miei sogni, ed anche il box auto. Per il mio piano di rimborso ho deciso di prelevare 40 mila euro, un po’ di più del minimo ottenibile, e restituirli in 10 anni. Mi trovo davvero molto bene! Sig.ra Guarino: l’Intesa San Paolo mi è stata molto vicina in varie fasi particolari della mia vita, che riguardavano la mia attività lavorativa. Un paio di mesi fa ho una fatto richiesta di 50 mila euro per dei macchinari specifici. La durata del rimborso l’ho scelta in totale comodità, sotto consiglio di persone specializzate. Non potrei trovarmi meglio!