Mutuo Unicredit Cambio Casa

Mutuo Unicredit Cambio Casa: Caratteristiche, Requisiti e Opinioni

Cambiare casa può essere una cosa molto frequente e comprarne una nuova senza vendere la vecchia potrebbe risultare molto difficile. Grazie ad un Unicredit che mette a disposizione di tutti il mutuo cambio casa, è possibile acquistare la casa ancora prima di vendere la vecchia, in questo modo si ha tutto il tempo a disposizione per organizzare un ipotetico trasloco e per ricevere la liquidità dell’immobile venduto.

In questo articolo capiremo nello specifico che cos’è il mutuo di Unicredit, quali sono tutte le caratteristiche, i requisiti necessari, chi può richiederlo, ma soprattutto le opinioni di tutti coloro che l’hanno provato. Poter ascoltare le esperienze dirette di altre persone può essere molto utile a prendere una decisione.

Che cos’è il mutuo cambio casa offerto da Unicredit?

Sono in tanti a chiedersi che cosa sia il mutuo offerto da Unicredit che prende il nome di cambio casa e altrettante sono le persone che hanno intenzione di acquistare un nuovo immobile e vendere quello precedente, quest’ultima procedura può essere molto insidiosa ed è per questo che bisogna affidarsi sempre a dei professionisti del settore, in questo caso la banca Unicredit che mette a disposizione di tutti professionisti che seguiranno passo dopo passo l’avanzamento del mutuo.

Bisogna sapere che i mutui che servono per il cambio casa sono dei finanziamenti ipotecari, quindi sull’immobile da vendere ci sarà una vera e propria ipoteca che permetterà di avere la liquidità necessaria per acquistare un’altra proprietà. Nella maggior parte dei casi l’operazione di compra vendita tra il vecchio e il nuovo immobile non coincide, per questo motivo il mutuo cambio casa è un’ottima soluzione. Quindi il mutuo di Unicredit non è altro che la soluzione migliore per poter cambiare casa senza perdere alcuna cifra di denaro.

Come funziona il mutuo cambio casa di Unicredit

Il funzionamento del mutuo cambio casa è molto semplice da intuire, principalmente consiste nella stipula di un nuovo contratto per poter cambiare abitazione nonostante si è ancora pienamente proprietari dell’immobile. Questo può essere fatto anche se si sta ancora sostenendo il mutuo della prima casa, lo scopo è quello di cambiare mutuo e immobile.

Ovviamente non tutti hanno la possibilità di poter pagare interessi molto alti, per questo motivo recandosi il filiale di Unicredit è possibile farsi consigliare da un professionista a seconda delle proprie finanze. In ogni caso grazie a questa tipologia di mutuo è possibile beneficiare ancora una volta di tutti i vantaggi fiscali che si verificano quando si acquista la prima casa.

unicredit-mutuo-cambio-casa

 Caratteristiche del mutuo cambio casa di Unicredit

La durata del mutuo è variabile, può andare dai 5 ai 30 anni ed è adatto per chi vuole acquistare la prima casa o la seconda con 18 mesi di ammortamento.  Il tasso non è uguale per tutti, ma è variabile ed è calcolato secondo un parametro Euribor 365 a 3 mesi unito allo Spread commerciale che è pari al 3%, tutto questo in base alle caratteristiche creditizie del cliente. C’è da dire che se si considerano gli interessi versati nel periodo del preammortamento, il mutuo cambio casa di Unicredit non risulta essere quello più economico, ma è comunque molto conveniente rispetto ad altri.

Infatti, permette a tutti di pagare una rata molto più bassa per tutto il periodo che precede la vendita della prima casa e in un secondo momento va a sostituire un eventuale mutuo che è presente sulla casa. Questa tipologia di mutuo offerta dalla banca Unicredit va a coprire solo l’80% del valore dell’acquisto del nuovo appartamento, ma per tutti gli importi che sono inferiori a 250.000 euro, può essere esteso anche al 100%.

Requisiti necessari per il mutuo Unicredit cambio casa

I requisiti per avere accesso al mutuo cambio casa non sono molti e generalmente si tratta di una procedura che non richiede molti documenti. Tutto ciò che serve è un immobile con il pieno diritto di proprietà, l’appartamento sarà certificato da un’agenzia immobiliare o da terze parti. Inoltre, è possibile richiedere il mutuo cambio casa anche se sull’immobile si ha già una precedente ipoteca.

Da questi pochi e semplici passaggi si può intuire che il mutuo cambio casa di Unicredit consente a tutti i clienti che non hanno grandi risorse finanziare di acquistare una nuova casa. Questo è possibile grazie alla possibilità di poter saldare nei primi 18 mesi tutto il piano di ammortamento che riguarda gli interessi. Non c’è alcun limite di età per stipulare il mutuo cambio casa, tutti possono accedervi a patto che l’immobile sia intestato alla persona in questione.

Opinioni sul mutuo cambio casa di Unicredit

L’opportunità offerta dalla banca Unicredit è molto interessante ed ha attirato l’attenzione di molte persone, questo perché permette di sfruttare tutte le possibilità ed è indirizzato soprattutto a coloro che non hanno fondi necessari per comprare un secondo immobile in modo autonomo.

Tra gli aspetti più interessanti che i clienti hanno riscontrato nel mutuo Unicredit cambio casa, è la combinazione che si può fare ed è cumulabile tra il voucher mutuo e il sistema mutuo. Questa operazione non richiede alcuna somma di denaro, è anche possibile effettuare un preventivo per stabile la cifra per poter ottenere il mutuo.

Per poter procedere con il mutuo cambio casa di Unicredit, tutto ciò che occorre è prendere appuntamento, anche sulla piattaforma web, con la filiale più vicino. Inoltre, c’è da sapere che una volta effettuato il preventivo e la simulazione non è necessario procedere con la procedura, ogni cliente può prendersi tutto il tempo necessario per decidere quale soluzione adottare.